azienda icon

Azienda

Ambico è una società composta da un team di professionisti del settore economico e della progettazione

Dal 2010 nel settore economico e della progettazione

Ambico è una società di specialisti del settore economico e della progettazione. Nasciamo dal settore del fotovoltaico, nell'anno 2010, dove ci occupavamo di finanziare, progettare e incentivare la realizzazione degli impianti arrivando a occuparci di più di 1000 impianti all’anno. Nel 2014 abbiamo deciso di utilizzare le competenze acquisite per gestire anche gli altri investimenti dei nostri clienti.

A tal fine sono state inserite nuove figure nel nostro team, in grado di portare la loro esperienza in ambiti differenti (bandi regionali, Credito di Imposta, ecc).

Abbiamo quindi messo a disposizione delle imprese la nostra capacità di reperire finanziamenti, di progettare e realizzare impianti, integrandola con la possibilità di intercettare importanti contributi.

Attraverso questo metodo le nostre aziende clienti spendono mediamente il 35% in meno di quando affidano ad altri la realizzazione del loro investimento. In particolare ci occupiamo di riqualificazione di capannoni, linee produttive, nuovi prodotti, servizi e processi.

Contatto diretto con le istituzioni

Monitoriamo il panorama delle agevolazioni fiscali e contributi alle imprese anche attraverso consultazioni dirette con il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico),Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Regione Veneto e altri enti.

Le nostre aziende clienti vengono inserite in un apposito database, che permette di associare loro, sulla base delle caratteristiche dell’attività che svolgono, le agevolazioni che le riguardano e di tenerle informate.

Jonathan Morello Ritter

Jonathan Morello Ritter

Amministratore Unico Ambico
Ambiente Consulenza S.r.l.

Ogni azienda potrebbe accedere ai contributi, se ne fosse a conoscenza.
Il compito del consulente è proprio questo: informare delle opportunità, oltre che aiutare a coglierle!