Recupera il 50% dei costi per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi

L’Italia investe l’1% del PIL in Ricerca e Sviluppo contro il 2% della media dei Paesi europei. Entro il 2020 tutti gli Stati europei devono raggiungere il 3%. Attraverso il Credito di Imposta per Ricerca e Sviluppo puoi avere un’agevolazione fino a 20 Milioni di Euro all’anno. 

Disegnare e realizzare un prototipo costa la metà

Nel settore fashion tutti i costi che le aziende sostengono per l’ideazione estetica e la prototipia sono oggetto di un contributo del 50%! Il costo di Stilisti, Designer e Modellisti, sia dipendenti sia in partita IVA, può essere coperto da tale contributo.

I settori interessati sono quelli della produzione creativa, che il Ministero dello Sviluppo Economico identifica come: calzature, occhiali, gioielleria, ceramica, abbigliamento, ecc.

Raccogli capitale dalla rete attraverso il CrowdFunding

Hai un prodotto che credi possa sfondare nel mercato? Ambico ti aiuta a presentarlo nel mondo del CrowdFunding, ovvero in un mercato digitale dove poter recuperare le risorse necessarie per lo sviluppo.

foglia outline

Gestiamo e sosteniamo i tuoi
investimenti garantendo un
risparmio del 35%

casi di successo

casi di successoAlcuni casi di successo

Recupero del 50% dei costi di ideazione estetica e realizzazione dei prototipi
Recupero del 79% delle spese di investimento
Recupero del 50% delle spese di investimento in R&S e calo del 75% dei consumi energetici
VEDI UN ESEMPIO CONCRETO
casi di successo

Come Lavoriamo

Valutiamo assieme all’azienda i progetti di investimento individuando la migliore soluzione tecnica e i relativi contributi per ridurne i costi.

Manteniamo un costante contatto con gli Enti preposti al fine di monitorare i contributi e renderli sinergici tra loro.

Collaboriamo con le aziende, assicurando loro la massima disponibilità con l’obiettivo di semplificare il processo di realizzazione.

 Scopri di Più
finanziare

Finanziare - Selezione finanziamenti

Selezioniamo le soluzioni per finanziare il tuo investimento. Nel mercato esistono leve finanziare che permettono alle imprese di investire. Noi scegliamo quelle più adatte alle singole esigenze.
incentivare2

Incentivare - Agevolazioni investimenti

Contributi a fondo perduto, contributi in conto capitale, finanziamenti a tasso agevolato: scopri qual è il mix che si applica meglio alla tua realtà!
realizzare

Realizzare - Gestione investimenti

Gestione investimenti: spesso per fruire dei benefici legati ad un investimento è necessario che il fornitore conosca l’iter burocratico da seguire. I nostri Tecnici, Installatori e Progettisti, oltre ad eseguire il lavoro, sono in grado di fornire la documentazione più idonea.